Messaggio di avviso

Istituto Comprensivo "Beppe Fenoglio" - Neive (CN)

Scuola primaria e secondaria di primo grado

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. Da quest'anno il MIUR ha predisposto una nuova interfaccia grafica semplice e intuitiva ed un assistente virtuale per la compilazione della domanda al link Iscrizioni on line 2021/22, Ministero dell'Istruzione. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Registrazione

Chi non è in possesso di un’identità digitale (SPID) dovrà prima registrarsi al portale dedicato, già attivo dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.

Iscrizione

Sarà possibile effettuare l’iscrizione dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021

Scuola primaria

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti. All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può corrispondere a 27 ore oppure 40 ore (tempo pieno).

Scuola dell’infanzia

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022. Per l’anno scolastico 2021/2022, tutte le sezioni della scuola dell’infanzia funzioneranno a tempo normale (40 ore), ad eccezione della sezione di Carcaci (25 ore).

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia sarà effettuata compilando il modulo allegato, completo dei documenti di riconoscimento dei genitori, ed inviandolo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Supporto per le iscrizioni

Dal 7 Gennaio 2021 sarà possibile avere supporto telefonico, nelle giornate di:

•  martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • mercoledì e giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 chiamando al numero 0935/75435 e selezionando l’interno Ufficio Protocollo.

Circolare n. 132

8 Modi di Scaricare Microsoft Word gratis (alternative) - Navigaweb.net Modulo Scuola Infanzia

Dott.ssa Cinzia Giuffrida