Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A due anni di distanza dalla definizione del PNSD, il Ministero organizza la Festa del Piano nazionale per la scuola digitale, che si terrà dal 18 al 20 gennaio 2018.
Tutte le istituzioni scolastiche possono partecipare alla Festa Attività nelle scuole del PNSD, aprendo la propria scuola al territorio per uno o più giorni, durante le attività scolastiche o extra scolastiche e promuovere iniziative, esperienze e percorsi. Il nostro Istituto aderisce all'iniziativa proponendo attività diversificate nei seguenti giorni:

18/01/2018- in orario scolastico formazione di gruppi di lavoro nelle classi per organizzare attività di Coding e usare piattaforme per la realizzazione di quiz  discussioni e sondaggi online da utilizzare al termine di una lezione ,verificare la comprensione all’interno dell’attività didattica presentata (Kahoot)

19/01/2018- illustrazione ai rappresentanti dei genitori dell'Istituto delle azioni del PNSD nel Piano triennale dell'Offerta Formativa in orario antimeridiano. Nel corso della mattinata si guideranno i presenti  alla visita della scuola durante il normale svolgimento delle lezioni per permettere di conoscere da vicino i processi di innovazione digitale che hanno modificato il modo di fare scuola ("Show&Tell").

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Agata Rainieri