Istituto Comprensivo "E.Fermi" Catenanuova

Contesto scolastico
L’Istituto “E.Fermi” di Catenanuova è  dislocato su diversi  plessi secondo i vari dipartimenti : Scuola dell’Infanzia Via Firenze, Scuola dell’Infanzia Plesso Europa, Scuola Primaria Plesso “De Gasperi” via Siracusa Il plesso centrale Fermi, situato in via L.Sturzo, ospita sia classi di scuola secondaria di Primo grado che classi di Scuola Primaria, precedentemente ubicate nel Plesso Marconi . L’Istituto sembra, comunque, avere nel suo complesso  caratteristiche edilizie quasi uniformi. Gli studenti che occupano le sedi del Plesso De Gasperi e del Plesso Fermi possono usufruire delle aule dotate di LIM, della palestra, del laboratorio scientifico artistico, della biblioteca. I plessi di via Firenze e di P.za Europa della Scuola dell'Infanzia sono situati in edifici di molto più recente costruzione: gli spazi sono molto ampi, sufficientemente illuminati e confortevoli.