Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Risultati immagini per competenze di base !^ edizione 

AVVISO PUBBLICO PER IL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE IN CHIAVE INNOVATIVA, A SUPPORTO DELL'OFFERTA FORMATIVA 

"Fondi Strutturali Europei- Programma Operativo Nazionale"Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento 2014/2020"

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.1 e Azione 10.2.2

Il presente Avviso pubblico si inserisce nel quadro di azioni finalizzate all’ innalzamento delle competenze di base, di cui all’Obiettivo Specifico 10.2 del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – competenza e ambienti per l’apprendimento” per il periodo di programmazione 2014-2020. Le competenze di base costituiscono la base per ulteriori studi e un bagaglio essenziale per il lavoro e l’integrazione sociale.I Progetti presentati dall'Istituto Comprensivo "E.Fermi" di Catenanuova e di Centuripe e approvati sono finalizzati, quindi, al rafforzamento degli apprendimenti linguistici, espressivi, relazionali e creativi, nonché allo sviluppo delle competenze in lingua madre, lingua straniera, matematica e scienze, secondo le Indicazioni nazionali per il curricolo della Scuola dell’infanzia e del Primo Ciclo d’istruzione.Le istanze di partecipazione alla selezione, a pena di esclusione, devono essere presentate compilando il modulo presente in allegato e pervenire tramite e-mail all'indirizzo istituzionale  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure per PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre le ore 24.00 del 17.08.2019.

PROGETTO PONFSE CATENANUOVA: 10.2.1A -AZIONI SPECIFICHE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA "Cresciamo insieme"

 10.2.2 - Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base 10.2.2A - Competenze di base  SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO ": 'Disco ergo sum...imparo dunque esisto"

PIANO COMPETENZE DI BASE CATENANUOVA

--------------------------------------------------------------------------------

PROGETTO PONFSE CENTURIPE: 10.2.1A -AZIONI SPECIFICHE PER LA SCUOLA DELL' INFANZIA" Creatività e innovazione nella Scuola dell'Infanzia"

10.2.2 - Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base 10.2.2A - Competenze di base SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO  " A scuola di competenze"

PIANO COMPETENZE DI BASE CENTURIPE

------------------------------------------------------------------------------

   

  "A scuola di competenze" errata corrige

 "Creatività e innovazione nella scuola dell'Infanzia" errata corrige

   "Disco ergo sum...imparo dunque esisto"   errata corrige

                            Il Dirigente Scolastico

Dott.Felice Arona